Martina Capone
Martina Capone dopo il diploma al liceo linguistico decide di seguire la sua vocazione e studia all’Accademia di trucco professionale di Roma conseguendo il diploma con il massimo dei voti. Subito dopo il diploma, trucca per il XIX Concorso Internazionale “Miss Italia nel Mondo” e “Miss cinema Lazio 2009”.
Comincia a collaborare con agenzie di moda di Roma e studi fotografici per riviste ed editoriali. Tra i personaggi truccati compaiono Lino Banfi, Christian De Sica, Gianni Morandi e la principessa Clotilde di Savoia.
Non mancano, tra le sue esperienze, anche quelle di addetta alla vendita per brand di make-up di lusso come Dolce&Gabbana.
In TV
Tra il 2010 e 2011 comincia la sua carriera nel backstage di trasmissioni televisive come la sitcom “Virus“, il musical “I Promessi Sposi Opera Moderna“, “Lo Show dei Record” , “Insegnami a sognare“, “Forum“, “Tg5“, “David di Donatello“, “I love Italy“, “L’Italia sul 2“, “Base Luna” e “Lady Burlesque“. Collabora anche con il canale televisivo France 24 e Tv2000.
Nel 2013 collabora con la storica rivista “Cioè” con la quale scrive un libro sul trucco “Lezioni di make-up passo a passo” dedicato alle giovanissime.
Nel 2013 è concorrente del talent show di La5 “Fashion Style” nel quale si posiziona seconda con la sua squadra. È proprio dopo questa esperienza che comincia la sua collaborazione con la trasmissione di Rai2 “Detto Fatto“ nella quale è tutor di trucco ed insegna agli spettatori come truccare e truccarsi. Tutt’ora collabora con la trasmissione.
Formazione
Sempre nello stesso periodo intraprende la carriera di insegnante, prima per l’azienda di trucco Niyo&Co., dove si occupa prettamente di lezioni di self make-up, e poi dal 2016 con due accademie una di Roma e una di Napoli nelle quali forma a 360° future truccatrici .
Non ultime sono le spose alle quali Martina dedica tutta la sua passione. nel 2015 comincia la sua carriera di dermopigmentista occupandosi di trucco permanente e lifting alle ciglia.